Che cos’è il posizionamento SEO? Guida per principianti

Spesso scriviamo sui blog notizie sulla SEO e sui diversi aggiornamenti dei motori di ricerca, senza renderci conto che alcuni dei nostri nuovi lettori difficilmente comprendono appieno concetti come Consulente SEO o posizionamento SEO:

Che cos’è la SEO?

Definizione:

L’insieme di azioni che ci aiutano a migliorare la visibilità di un sito web nei risultati di ricerca di diversi motori di ricerca .

Il termine SEO deriva dall’inglese che si riferisce all’ottimizzazione dei motori di ricerca. È anche noto come Posizionamento Web.

In linea con questo vorremmo espandere le informazioni con l’immagine tipica di una SERP. La SERP sostanzialmente è una pagina tipica dei risultati di ricerca, praticamente uguale qualsiasi motore di ricerca utilizziamo.:

 SERP

Qui puoi vedere tre parti diverse, due riferite a SEM o Search Engine Marketing, vale a dire, Marketing nei motori di ricerca e un altro riferimento a SEO. Bene, la parte superiore e destra è SEO + PPC (Pay Per Click, , annunci che si ottengono pagando). Questo è importante, perché molte aziende credono di non aver bisogno di un esperto in Google Analytics o di un’agenzia AdWords per fare le loro campagne, dato che alla fine si tratta di mettere soldi e apparire, e qui si perde un sacco di soldi, eccetto Google per una corretta gestione delle campagne che finisce per influenzare te, la tua competizione e tutti quelli che giocano in quella puntata.

Come puoi vedere la SEO si estende in molti campi e dopo aver ascoltato il video per capire un po ‘di più il concetto possiamo iniziare a vedere la descrizione dei termini che abbiamo dato all’inizio dell’articolo di un più ampiamente, lo ricordiamo ancora:

SEO è l’insieme di azioni che ci aiutano a migliorare la visibilità di un sito web nei risultati di ricerca di diversi motori di ricerca.

Cosa intendiamo qui come motori di ricerca? Comprendiamo Google, Bing, Yahoo, Yadex … qui puoi vedere le informazioni di altri motori di ricerca oltre a Google.

La risposta a questa domanda è NO, NON ci riferiamo SOLO ai grandi motori di ricerca in quanto tali, dal momento che c’è anche SEO per posizionare i video su Youtube, SEO su Apple Store, SEO su Google News … ognuno di questi algoritmi di ricerca ha le proprie regole, limitazioni e considerazioni.

Per esempio sul thread SEO di Google News, nel discorso della SEO Clinic che È successo a Barcellona, ​​l’anno scorso, dove hai parlato di SEO nei media che potevi sentire da Pedro Martinez, al 28 ° minuto un’interessante spiegazione del SEO in Google News, vi lascio anche il video:

Che cosa è di base in SEO?

Nel SEO riferito ai grandi motori di ricerca, più esattamente nel riferimento a Google che è quello che governa tutti noi che ci guadagniamo da vivere con questo, Ci sono tre punti base deve essere preso in considerazione:

Titolo

Contenuto

Collegamenti

Oggi questi tre punti sono fondamentali per fare SEO. Sia il TITOLO che il CONTENUTO richiedono un’analisi terminologica per sfruttare al massimo la sua funzione. Studia bene i termini che la maggior parte delle ricerche ha o termini di una parola o più. Per analizzare la rilevanza dei vari termini c’è uno strumento online molto utile chiamato SEMRUSH.

Oltre allo studio della terminologia, è essenziale fare un SEO corretto su Page . Il SEO su Page è l’ottimizzazione del contenuto della pagina per ottenere un buon posizionamento dello stesso. C’è un articolo di Xavier Viguer, SEO di posicionamientoweb.cat che li spiega, qui: Seo On Page. Oltre ad ottimizzare il contenuto è importante, mi dispiace è IMPORTANTE! pubblicare contenuti di qualità. Il contenuto di qualità è di base perché fa molto lavoro per te, come per esempio l’ultimo punto:

Link o Linkbuilding

I link per oggi oltre a una delle armi più pericolose di SEO è uno dei più potenti. Avere una corretta gestione dei collegamenti del proprio sito Web è fondamentale in una strategia di posizionamento. È molto importante avere un grande volume di link di marca, o link che menzionano il nome del tuo sito web e link generici, digitare “clicca qui” “qui” “maggiori informazioni” … con cui giocare per generare per generare collegamenti con le parole chiave che ti interessano nel posizionamento. Questo è fondamentale perché se hai un negozio di scarpe e tutti i tuoi link sono con la parola scarpe, è SICURO che Google ti penalizzerà, prima o poi, e tutta la tua strategia di posizionamento web o SEO sarà una carta bagnata.

 

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