Le 5 migliori acconciature semplici del 2018

Le 5 migliori acconciature semplici del 2018

Molte donne e ragazze sono alla ricerca di acconciature semplici, che possano essere realizzate tutti i giorni senza difficoltà ma che al tempo stesso possano garantire una marcia in più al look, rendendolo originale ed unico.

Di seguito sono proposte cinque acconciature semplici da fare quando si desidera ottenere un look perfetto senza doversi stancare eccessivamente e senza doversi per forza rivolgere ad un parrucchiere. Vediamo in dettaglio di quali acconciature stiamo parlando.

1. Uno chignon veloce

Tutti conoscono lo chignon e raccogliere i capelli creando uno chignon bello da vedere è una soluzione ottimale per avere dei capelli ordinati ed al tempo stesso eleganti.

Lo chignon entra dunque a far parte delle migliori acconciature semplici a cui poter fare riferimento quando non si hanno idee su come gestire la propria chioma.

2. Fare una treccia

Un’altra acconciatura veloce da poter eseguire in autonomia è la treccia, una scelta che tra l’altro è sempre di moda. La treccia consente inoltre non solo di ottenere una acconciatura semplice e veloce, ma anche di dare un tocco di originalità al proprio look, dal momento che esistono diverse tipologie di trecce fra le quali si può scegliere.

Le amanti delle trecce saranno felici di sapere che potranno proporre anche quotidianamente una treccia, a patto che varino la tipologia della stessa, onde evitare di risultare banale e ripetitiva nell’acconciatura.

3. Fare una coda

La coda viene ritenuta da alcune, in modo erroneo, una acconciatura banale. Questo in realtà è un errore di valutazione, perché la coda può trasformarsi in una acconciatura elegante, se fatta nel modo corretto e se affiancata al corretto outfit.

La coda è una delle migliori acconciature semplici e viene apprezzata per la rapidità di esecuzione e per la possibilità di differenziare le diverse tipologie di code disponibili.

4. Eseguire una mini coda

Quella di cui stiamo per parlare è di sicuro una delle acconciature più semplici che si possono eseguire con i propri capelli. In questa acconciatura i capelli devono rimanere sciolti e pettinati e bisogna eseguire solo una coda con una parte dei capelli.

Un look elegante, che può essere ottenuto in pochi secondi e che conferisce subito un aspetto ordinato, senza doversi impegnare in pettinature più complesse.

5. Effetto onde in modo veloce

L’effetto onde va sempre di moda e rientra infatti anche tra le tendenze più recenti. Per ottenere un ottimo effetto onda non bisogna disporre di strumenti appositi o essere delle esperte, ma è sufficiente disporre di una piastra per capelli.

Per creare l’effetto onda sulla propria chioma bisogna innanzitutto creare una treccia e poi andare a piastrarla. Quando la treccia verrà sciolta i capelli avranno un effetto ondulato che farà impazzire tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *